Questo aggiornamento segna una svolta importante. Rappresenta il primo importante aggiornamento del 2016 (infatti la versione prende proprio il riferimento del numero 6 che indica appunto l’anno 2016). Sintesi delle importanti novità:
- Si potranno creare i documenti contabili senza procedura guidata. Attraverso una semplice impostazione si potrà scegliere di generare fatture, preventivi, attraverso un unica schermata. Questa procedura semplificata è ideale per chi vuole guadagnare tempo!
- Sempre in chiave di semplificazione sono stati modificate le impostazioni dei parametri di calcolo. Queste si modificheranno direttamente sulla schermata del documento. Tramite semplici check di scelta si potranno impostare i parametri quali, iva, cassa di previdenza, ritenuta, ecc. Le modifiche saranno subito visibili, quindi, in tempo reale si vedranno aggiornati i calcoli secondo i nuovi parametri impostati. Una rivoluzione di semplicità!
- Formattazione della colonna prezzo. Abbiamo inserito la doppia cifra decimale nel campo prezzo anche per valori nulli. (esempio ,00).
- Pannello di accesso. Aggiunti utili tasti per la guida on-line, domande frequenti, segnalazioni problemi, invio suggerimento; un link per rinnovare l’aggiornamento del programma. Inoltre abbiamo inserito la sezione novità per essere sempre aggiornati con notizie dal blog e pagina Facebook.
- Estratto conto cliente. Aggiunta la possibilità di esportare in formato pdf.
- Anagrafica banche. Aggiunti i campi codice SWIF e BCC,
- Nuovo documento per la versione KS Azienda. A grande richiesta si potranno realizzare le ricevute.
- Bug-fix. Corretto errore sulla stampa dell’indirizzo di destinazione merce.
Novità e comunicati
Le ultime novità, promozioni, comunicati ....
KS Fattura elettronica. Aggiornamento versione 9.09
KS Fattura. Software di fatturazione in continua evoluzione. Garantiamo l’aggiornamento alla normativa e implementiamo nuove funzioni, queste ultime, frutto dei vostri suggerimenti. Novità della versione 9.09 Grazie ai Vostri preziosi feedback, consigli e...
Approfondimenti dal Blog
Software di fatturazione per professionisti e piccole aziende ... tante notizie utili e curiosità dai nostri esperti.
Fattura elettronica lista codici sigle paesi esteri
In fase di registrazione di un cliente/fornitore estero bisogna inserire la sigla del paese Ricordiamo inoltre che l'inserimento di una P.IVA estera deve iniziare con il codice ISO di due caratteri della nazione, es. "DE" per Germania Fattura elettronica...
come fare fattura elettronica per cliente estero
Per creare l’anagrafica di un cliente con sede estera, residente in un paese Extra UE, ai fini della corretta emissione di una fattura elettronica, bisogna compilare la scheda anagrafica secondo le seguenti regole: Accedere a nuovo soggetto Compilare il...
Entro quando emettere fattura elettronica
A partire dal 1° luglio 2019, i soggetti obbligati all’invio delle fatture tramite il SdI avranno a disposizione 10 giorni di tempo per l’emissione della fattura elettronica.
Fattura elettronica senza problemi
Una partenza tutto sommato positiva, fattura elettronica senza problemi: niente disagi tecnici con il Sistema di Interscambio (SdI), che ha gestito senza problemi 1,5 milioni di fatture nei solo primi tre giorni del 2019