Informativa per il trattamento dei dati personali

(ai sensi del D.Lgs. 196/03, art. 13)

Perché questo avviso?
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art.13 del d.lgs. n.196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi del sito web https://www.ksgestionali.it.

1. I dati da lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
1.1 Finalità strettamente connesse e necessarie alla soddisfazione della sua richiesta, alla esecuzione del contratto e alla gestione dell’ordine d’acquisto quali:
* Promozione e vendita dei servizi e dei prodotti richiesti;
* Attività legate all’erogazione del servizio o alla fornitura del prodotto richiesto;
* Gestione dei pagamenti, recupero crediti e registrazione dei dati contabili;
* Archiviazione dei dati;
* Stesura di report statistici e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi resi e sull’attività svolta eseguita direttamente o attraverso l’opera di società specializzate del settore.

L’eventuale rifiuto a fornire i dati potrà determinare l’impossibilità di fruire di tali servizi.

1.2 Finalità funzionali alla nostra attività quali:
* Ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, commercializzazione dei prodotti e servizi;
* Invio di materiale informativo/ promozionale su prodotti o servizi, iniziative e notizie legate al servizio richiesto
Tali attività potranno riguardare prodotti e servizi della nostra società e del suo gruppo.
Il consenso al trattamento dei dati per le predette finalità è facoltativo e potrà essere in ogni momento revocato. In caso di mancato consenso sarà possibile comunque fruire dei servizi al punto 1.1 ma i dati non potranno essere trattati per le finalità descritte al presente punto.

2. Il trattamento potrà essere eseguito usando supporti cartacei o informatici e/o telematici e comunque impiegando modalità e procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
I dati trattati potranno essere da noi comunicati ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo o necessità di comunicazione. Pertanto i dati potranno altresì essere comunicati:
* A soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto della nostra Azienda (ad esempio gestione amministrativa, gestione dei sistemi informativi, analisi e ricerche di mercato, certificazioni di bilanci) fermo restando l’obbligo del trattamento riservato al solo scopo per il quale gli stessi sono comunicati;
* Ad Istituti bancari e/o società specializzate per la gestione di incassi o pagamenti derivanti dall’esecuzione di contratti;
* A prestatori d’opera su merci e servizi oggetto dei contratti e ciò anche al fine del più corretto adempimento di ogni eventuale obbligo comunque connesso o riferibile al contratto.
I Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti delle Funzioni di Customer Care, Commerciale, Marketing, Fatturazione e Tecnologie. Detti dipendenti, che operano sotto la diretta autorità del rispettivo “Responsabile del trattamento”, sono stati designati Incaricati del trattamento ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.

3. Il titolare del trattamento è il dottor Armocida Giuseppe CF. RMCGPP78L11C352U, P.iva 03682080134, Via santa Maria 18, 21040 Uboldo (VA), Pec armocidagiuseppe@pec.it

4. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che riportiamo:
Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
* dell’origine dei dati personali;
* delle finalità e modalità del trattamento;
* della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
* degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
* dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:
* l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
* la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
* l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
* per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
* al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi