Scadenze fiscali di settembre 2016
Dopo il tax day del 22 agosto scorso, i contribuenti devono già concentrarsi sulle scadenze fiscali di settembre 2016. I giorni cruciali del mese saranno il 15 e il 30: vediamo quali adempimenti scadono rispettivamente a metà e fine mese.
Scadenze fiscali 15 settembre 2016: 770
Il 15 settembre è il termine (prorogato rispetto a quello originario che avrebbe dovuto cadere anch’esso il 22 agosto) per il pagamento del modello 770/2016 ordinario e semplificato. Sono tenuti alla presentazione tutti i sostituti d’imposta (datori di lavoro ed enti pensionistici o amministrazioni pubbliche).
Scadenze fiscali 30 settembre 2016: Unico
Il Modello Unico 2016 può essere presentato solo per via telematica (direttamente o tramite intermediario abilitato). La scadenza è fissata al 30 settembre. Il termine riguarda, oltre alle società di persone anche le società di capitali e gli enti non commerciali.
Tutte le altre scadenze fiscali di settembre 2016
Il 15 settembre 2016 inoltre scadono: la fatturazione differita IVA e le registrazioni contabili per le associazioni sportive dilettantistiche.
Il 16 settembre 2016 invece sono in calendario il versamento delle ritenute operate alla fonte e la IV rata della cedolare secca (oltre alla III con maggiorazione) per i contribuenti titolari di partita IVA.
Il 20 settembre 2016 è dovuta la comunicazione delle operazioni per l’importo annuale delle operazioni di black list.
Infine il 28 settembre prossimo è l’ultimo giorno utile per sanare la mancata presentazione della dichiarazione dei redditi unico PF 2016.
Novità e comunicati
Le ultime novità, promozioni, comunicati ....
KS Fattura elettronica. Aggiornamento versione 9.09
KS Fattura. Software di fatturazione in continua evoluzione. Garantiamo l’aggiornamento alla normativa e implementiamo nuove funzioni, queste ultime, frutto dei vostri suggerimenti. Novità della versione 9.09 Grazie ai Vostri preziosi feedback, consigli e...
Approfondimenti dal Blog
Software di fatturazione per professionisti e piccole aziende ... tante notizie utili e curiosità dai nostri esperti.
Fattura elettronica lista codici sigle paesi esteri
In fase di registrazione di un cliente/fornitore estero bisogna inserire la sigla del paese Ricordiamo inoltre che l'inserimento di una P.IVA estera deve iniziare con il codice ISO di due caratteri della nazione, es. "DE" per Germania Fattura elettronica...
come fare fattura elettronica per cliente estero
Per creare l’anagrafica di un cliente con sede estera, residente in un paese Extra UE, ai fini della corretta emissione di una fattura elettronica, bisogna compilare la scheda anagrafica secondo le seguenti regole: Accedere a nuovo soggetto Compilare il...
Entro quando emettere fattura elettronica
A partire dal 1° luglio 2019, i soggetti obbligati all’invio delle fatture tramite il SdI avranno a disposizione 10 giorni di tempo per l’emissione della fattura elettronica.
Fattura elettronica senza problemi
Una partenza tutto sommato positiva, fattura elettronica senza problemi: niente disagi tecnici con il Sistema di Interscambio (SdI), che ha gestito senza problemi 1,5 milioni di fatture nei solo primi tre giorni del 2019