La rivoluzione digitale sta investendo anche le professioni giuridiche d’impresa (Avvocati, Commercialisti eConsulenti del Lavoro). Oltre 300mila Professionisti, organizzati in più di 150mila Studi, dialogano con almeno 3,5 milioni di aziende, prevalentemente di micro e piccola dimensione. Per conto dei Clienti, presidiano delicati processi lavorativi aziendali: amministrativi, fiscali, contrattuali, giuslavoristici, di gestione e recupero del credito, fungendo anche da anello di congiunzione tra impresa e Pubblica Amministrazione.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015/2016 dell’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per provare a rispondere alle seguenti domande:
- Come procede la digitalizzazione degli Studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro?
- Su quali tecnologie gli Studi investiranno nel breve periodo?
- Quali sono i modelli organizzativi e di business che risultano trainanti grazie al digitale?
- Qual è il pensiero delle professioni giuridiche d’impresa in merito alla digitalizzazione del Paese?
- Quanto valgono le avanguardie digitali nel mondo delle professioni giuridiche d’impresa?
- Quali segmenti delle singole professioni corrono maggiori rischi?
L’evento presenta i risultati della Ricerca, la premiazione del contest “Professionista Digitale 2015”, organizzato dall’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale, interviste e tavole rotonde, per parlare dei cambiamenti in atto negli Studi Professionali.
Il Convegno si terrà Venerdì 26 febbraio 2016, dalle 9.00 alle 13.30, presso la Sala conferenze del Centro Servizi Banca Popolare di Milano, via Massaua, 6 – Milano.
L’edizione 2015-2016 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale è realizzata con il supporto dei seguenti Enti/Organizzazioni: Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Consiglio Nazionale Forense, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Agenzia per l’Italia Digitale, Associazione Dottori Commercialisti Bologna, Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, AIFAG, ANORC, Circolo dei Giuristi Telematici, Comufficio, U.na.p.p.a. associazione, UNGDCEC, Consorzio XBRL Italia; Banca Popolare di Milano, Magnacarta, Passepartout, Sistemi, Studio boost, Telecom Italia, Unappa Servizi, Wolters Kluwer Italia, Zucchetti; EUTEKNE, Ixitaly.
Per maggiori informazioni sul Convegno, contattare il Dott. Claudio Rorato (email:claudio.rorato@polimi.it).
Il CNDCEC ha riconosciuto N°4 Crediti Formativi Professionali (CFP) per chi parteciperà all’evento.
Novità e comunicati
Le ultime novità, promozioni, comunicati ....
KS Fattura elettronica. Aggiornamento versione 9.09
KS Fattura. Software di fatturazione in continua evoluzione. Garantiamo l’aggiornamento alla normativa e implementiamo nuove funzioni, queste ultime, frutto dei vostri suggerimenti. Novità della versione 9.09 Grazie ai Vostri preziosi feedback, consigli e...
Approfondimenti dal Blog
Software di fatturazione per professionisti e piccole aziende ... tante notizie utili e curiosità dai nostri esperti.
Fattura elettronica lista codici sigle paesi esteri
In fase di registrazione di un cliente/fornitore estero bisogna inserire la sigla del paese Ricordiamo inoltre che l'inserimento di una P.IVA estera deve iniziare con il codice ISO di due caratteri della nazione, es. "DE" per Germania Fattura elettronica...
come fare fattura elettronica per cliente estero
Per creare l’anagrafica di un cliente con sede estera, residente in un paese Extra UE, ai fini della corretta emissione di una fattura elettronica, bisogna compilare la scheda anagrafica secondo le seguenti regole: Accedere a nuovo soggetto Compilare il...
Entro quando emettere fattura elettronica
A partire dal 1° luglio 2019, i soggetti obbligati all’invio delle fatture tramite il SdI avranno a disposizione 10 giorni di tempo per l’emissione della fattura elettronica.
Fattura elettronica senza problemi
Una partenza tutto sommato positiva, fattura elettronica senza problemi: niente disagi tecnici con il Sistema di Interscambio (SdI), che ha gestito senza problemi 1,5 milioni di fatture nei solo primi tre giorni del 2019