Regime dei minimi scadenza UNICO prorogata
La proroga al 6 luglio sui pagamenti UNICO per contribuenti che applicano gli Studi di Settore vale anche in Regime dei minimi, con forfettario al 5 o al 15%: in base al comunicato del Ministero delle Finanze, il DPCM in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale fa slittare, dalla precedente scadenza del 16 giugno, il termine ultimo per i:
«versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore».
La proroga dei versamenti relativi al Modello UNICO riguarda persone fisiche, soggetti collettivi, società di persone, società di capitali e che esercitano attività per le quali sono elaborati Studi di Settore. Per quanto riguarda il Regime dei Minimi, beneficiano della proroga sia coloro che nel 2015 hanno applicato il forfait del 5% (opzione non più esercitabile dal 2016), sia coloro che hanno invece utilizzato la nuova aliquota al 15%.
Lo stesso decreto ricorda come lo slittamento dei termini ordinari sposti al 22 agosto la scadenza entro la quale si possono effettuare i versamenti applicando la sanzione minima dello 0,40%.
Ricordiamo che la proroga riguarda solo i pagamenti di UNICO e non le altre scadenze fiscali del 16 giugno, che restano invece immutate (ad esempio acconto IMU e TASI): oltre la data ultima scatta la procedura del ravvedimento operoso.
KS Fattura software regime dei minimi. scarica il KS Fattura software regime dei minimi.
Novità e comunicati
Le ultime novità, promozioni, comunicati ....
KS Fattura elettronica. Aggiornamento versione 9.09
KS Fattura. Software di fatturazione in continua evoluzione. Garantiamo l’aggiornamento alla normativa e implementiamo nuove funzioni, queste ultime, frutto dei vostri suggerimenti. Novità della versione 9.09 Grazie ai Vostri preziosi feedback, consigli e...
Approfondimenti dal Blog
Software di fatturazione per professionisti e piccole aziende ... tante notizie utili e curiosità dai nostri esperti.
Fattura elettronica lista codici sigle paesi esteri
In fase di registrazione di un cliente/fornitore estero bisogna inserire la sigla del paese Ricordiamo inoltre che l'inserimento di una P.IVA estera deve iniziare con il codice ISO di due caratteri della nazione, es. "DE" per Germania Fattura elettronica...
come fare fattura elettronica per cliente estero
Per creare l’anagrafica di un cliente con sede estera, residente in un paese Extra UE, ai fini della corretta emissione di una fattura elettronica, bisogna compilare la scheda anagrafica secondo le seguenti regole: Accedere a nuovo soggetto Compilare il...
Entro quando emettere fattura elettronica
A partire dal 1° luglio 2019, i soggetti obbligati all’invio delle fatture tramite il SdI avranno a disposizione 10 giorni di tempo per l’emissione della fattura elettronica.
Fattura elettronica senza problemi
Una partenza tutto sommato positiva, fattura elettronica senza problemi: niente disagi tecnici con il Sistema di Interscambio (SdI), che ha gestito senza problemi 1,5 milioni di fatture nei solo primi tre giorni del 2019