Aggiornamento 9 del 23.12.18
Le principali novità
- Adeguamento alla Fatturazione Elettronica obbligatoria dal 01/01/2019
- Aggiunta, nella schermata principale, di due nuovi tasti che permetteranno, uno di settare i parametri standard della Fattura Elettronica e l’altro di accedere al portale per visionare lo stato delle Fatture Elettroniche.
- Aggiunta,nella maschera di redazione del documento contabile, di un nuovo tasto che permetterà di INVIARE la Fattura Elettronica.
- Nella maschera di creazione dei soggetti, la possibilità di inserire il Codice Destinatario o la PEC del cliente.
Aggiornamento 8 del 15.09.18
Le principali novità
- Adeguamento privacy. Aggiornamento software in riferimento alla legge sulla Privacy italiana e al GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati, in vigore in tutti i paesi dell’Unione Europea dal 25 maggio 2018.
- Aggiornamento funzione split payment.
- Nuovo documento. DDT di conto lavorazione.
- Elenco archivio documenti emessi. Inserimento colonna relativa al codice fiscale del soggetto a cui è stato emesso il documento.
- Bug fix
Aggiornamento 7.3 del 15.02.18
Le principali novità
Caratteri più grandi in tutti i template di stampa.
Nuovo documento contabile: si protrà emettere FATTURA PROFORMA
Cambio etichetta da “Fattura immediata” a “FATTURA”
Nuova funzione “comandi rapidi” (F1, F2, ecc) utile a velocizzare alcune operazioni frequenti, esempio: se si deve redigere una nuova fattura basterà cliccare il tasto F1.
Redazione documenti contabili. Modifica del destinatario del documento anche in fase di redazione del documento (Fattura, preventivo, ecc)
Autocompletamento dei campi anagrafica. Procedura di inserimento dati anagrafica soggetto più rapida. Su ogni campo regione, provincia, Città, ecc basterà inserire solo le iniziali, compariranno dei suggerimenti per autocompletare il valore de campo.
Migliorato il calcolo del Codice fiscale e P.iva
Migliorata la gestione delle modifiche ai documenti contabili. Ora si può modificare senza chiudere e riaprire il documento.
Migliorata la gestione delle note dei documenti contabili (Fattura, preventivo, ecc).
Migliorata la gestione della marca da bollo in fattura o parcella.
Bug fix parametri di calcolo.
Bug fix esportazione in pdf (denominazione del cliente).
Migliorata la gestione del prezzo unitario articolo/prestazione. In tutti i documenti contabili, il campo prezzo unitario si può definire con oltre 3 cifre dopo la virgola (esempio 0,356).
Archivio documenti emessi in formato pdf generati in automatico, organizzati per anno e mese.
Aggiornamento 7.1 del 15.02.17
Importazione da file excel dei clienti, servizi e/o prestazioni professionali, prodotti. Questa funzione è molto comoda per velocizzare il tuo lavoro, guarda come è semplice clicca qui.
Esportazione documenti fiscali per INVIO DEI DATI DI SPESA SANITARIA DA PARTE DEI MEDICI.
Se realizzi Fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione questo aggiornamento fa al caso tuo. Adeguamento normativo Fattura elettronica PA.
Link per assistenza da remoto in OPZIONI
Aggiornamento 6.4 del 15.09.16
- Bug fix note in stampa (solo per la generazione dei documenti in un unica schermata)
- Nuovi modelli di stampa (fattura, preventivo, ecc)
- Stampa diretta del documento (fattura, preventivo, ecc)
- Duplicazione documenti (copia fattura, preventivo, ecc)
Aggiornamento 6.3 del 15.07.16
- Nuovo modello di stampa (Plus)
- Bug fix: correzione settaggio parametri di calcolo, generazione lettra privacy, modalita pagamento predefinito di ogni cliente in ogni documento.
Aggiornamento 6.2 del 30.05.16
Questo aggiornamento segna una svolta importante. Rappresenta il primo importante aggiornamento del 2016 (infatti la versione prende proprio il riferimento del numero 6 che indica appunto l’anno 2016). Sintesi delle importanti novità:
- Si potranno creare i documenti contabili senza procedura guidata. Attraverso una semplice impostazione si potrà scegliere di generare fatture, preventivi, attraverso un unica schermata. Questa procedura semplificata è ideale per chi vuole guadagnare tempo!
- Sempre in chiave di semplificazione sono stati modificate le impostazioni dei parametri di calcolo. Queste si modificheranno direttamente sulla schermata del documento. Tramite semplici check di scelta si potranno impostare i parametri quali, iva, cassa di previdenza, ritenuta, ecc. Lemodifiche saranno subito visibili, quindi, in tempo reale si vedranno aggiornati i calcoli secondo i nuovi parametri impostati. Una rivoluzione di semplicità!
- Formattazione della colonna prezzo. Abbiamo inserito la doppia cifra decimale nel campo prezzo anche per valori nulli. (esempio ,00).
- Pannello di accesso. Aggiunti utili tasti per la guida on-line, domande frequenti, segnalazioni problemi, invio suggerimento; un link per rinnovare l’aggiornamento del programma. Inoltre abbiamo inserito la sezione novità per essere sempre aggiornati con notizie dal blog e pagina Facebook.
- Estratto conto cliente. Aggiunta la possibilità di esportare in formato pdf.
- Anagrafica banche. Aggiunti i campi codice SWIF e BCC,
- Nuovo documento per la versione KS Azienda. A grande richiesta si potranno realizzare le ricevute.
- Bug-fix. Corretto errore sulla stampa dell’indirizzo di destinazione merce.
Aggiornamento 5.5.5 del 07.03.16
Se hai scelto di mantenere aggiornato il tuo software di fatturazione ecco cosa potrai fare con la versione 5.5.5:
- inviare fatture, preventivi, parcelle ecc via mail direttamente con KS FAttura (nuova funzione)
- gestire meglio le note sui tuoi documenti contabili (bug-fix)
- gestire meglio l’inserimento e la modifica i parametri di calcolo temporanei (bug-fix)
- generare con facilità fatture XML per la Pubblica Amministrazione (bug-fix)
- scaricare il software per l’assistenza da remoto
- inserire fino a tre fasce di sconto sul prezzo di listino (prodotto/servizio/prestazione professionale).
- scegliere di non visualizzare in stampa il numero progressivo dei documenti emessi (parcella pro-forma, preventivo, ecc)
- visualizzare e ricercare i documenti archiviati con maggiore rapidità (bug-fix)
- gestire meglio le modalità di pagamento
- creare in formato pdf di tutti i documenti generati (il software salva in automatico copia in pdf di fatture, preventivi, ecc, funzione utile per il commercialista).
Per ottenere l’ultima versione disponibile clicca questo tasto.
SCARICA AGGIORNAMENTO KS Fattura 5.5.5
Ricordiamo che per assistenza è sempre attivo il numero 3339493639
E’ possibile chiamare in sede operativa di Saronno al numero 02.87089355 dalle ore 15:00 alle 19:00
Guida all’aggiornamento Clicca qui
Aggiornamento 5.5.4 del 01.01.16
Aggiornamento KS Fattura 5.5.4 Buon 2016 da KSG
Il miglior modo che conosciamo per augurarvi un buon 2016 è quello di rilasciare un nuovo aggiornamento di KS Fattura.
Questo aggiornamento, l’ultimo del 2015, è il più importante, non solo per le nuove funzioni implementate ma soprattutto perché da ora in poi gli aggiornamenti saranno automatici.
La versione 5.5.4 ha infatti un sistema automatico di rilevamento aggiornamenti e per tutti voi che avete scelto di mantenere il software aggiornato sarà molto semplice e veloce ottenere l’ultima versione disponibile.
Aggiornamento 6.5 del 15.11.16
- Nuova funzione – Impostazione modalità di pagamento predefinito di ogni cliente in ogni documento.
- Bug Fix generazione lettra privacy
- Bug Fix settaggio parametri di calcolo